24 aprile 2014

Storia

 

 

Il GSA nasce nel 1998 da un’idea di alcuni insegnanti delle scuole medie clarensi che volevano sperimentare nuove discipline sportive, in alternativa alle classiche, prima di proporle ai propri alunni. Le attività che venivano svolte erano: badminton, pallamano, pallacanestro, pallavolo, tamburello, intercrosse, fresbee, unihockey e tchoukball.

 

Con il passare degli anni, e l’aumentare del numero degli iscritti, lo sport che più ha appassionato i soci è stato il badminton; infatti dal 2005 il GSA è affiliato alla Federazione Italiana di Badminton.

Siamo un gruppo compatto, capitanato da Massimo Merigo, appena riconfermato alla presidenza della società, la quale conta circa 150 Iscritti.

I tornei e campionati ai quali partecipiamo sono prevalentemente di badminton, e infatti nel GSA sono presenti campioni italiani under e master, e inoltre nel settore giovanile siamo la realtà lombarda più forte.

Nel campionato a squadre il GSA milita in serie B Nord e nell’ultimo anno (2013-2014) si è classificato terzo, ad un soffio dai play off.

Tutti questi traguardi, sono stati raggiunti grazie all’impegno dei nostri atleti, ma anche alle competenze della nostra allenatrice Erika Stich, che dal 2010 è la coach ufficiale della società.

Nel 2014 salutando Erika Stich abbiamo accolto il nuovo allenatore Fabio Tomasello.