Assoluti, News, Regionali

Campionati Regionali Assoluti della Lombardia 2019 – GSA miglior società

6 Mag , 2019  

Nel week end del 4/5 maggio si sono giocati al Palabadminton di Milano i Campionati Regionali Assoluti della Lombardia. La manifestazione ha avuto la partecipazione di ben 23 atleti del GSA CHIARI.

 La parte del leone l’ha fatta, anche quest’anno, il club clarense che si è aggiudicato la coppa della miglior società vincendo 4 delle 5 specialità previste. 

Nel singolare maschile dominio del GSA CHIARI che occupa tutto il podio. Sul gradino più alto Giovanni Toti che ha vinto il torneo senza perdere un set mettendo alle sue spalle Matteo Massetti e Giorgio Gozzini. Nel singolare femminile vinto da Emma Piccinin (BC Milano) buon bronzo per Martina Moretti

Diego Scalvini conquista il titolo regionale nel doppio maschile in coppia con Matteo Suardi (BC Voghera) vincendo al terzo set una bellissima finale contro la giovane coppia del GSA composta da Alessandro Gozzini e Riccardo Ravelli, terzi Massetti e Alessandro Vertua

Vittoria per Lucia Aceti e Martina Moretti nel doppio femminile che hanno avuto la meglio in finale sul duo composto dalle milanesi Piccinin e Tognetti. Terzo posto per Martina Albertini e Claudia Longhitano

Exploit del club clarense anche nel doppio misto dove Lucia Aceti e Giorgio Gozzini si riconfermano campioni regionali battendo i compagni di club Martina Moretti e Matteo Massetti. Completano il podio i terzi posti di Martina Albertini in coppia con il Vogherese Suardi e di Alessandro Vertua in coppia con la milanese Tognetti. 

In conclusione 13 medaglie vanno ad arricchire la bacheca del GSA CHIARI che nella classifica finale di società ottiene la bellezza di 77 punti distanziando di molto il BC Milano e lo Junior Milano giunti rispettivamente secondi e terzi.

Questi campionati regionali sono stati solo il preludio all’importante appuntamento che impegnerà il GSA CHIARI a partire da venerdì 10 maggio: i Campionati Italiani Assoluti e Parabadminton. A Milano saranno ben 22 i “badders” clarensi che giocheranno al meglio per contendersi, con i migliori, i titoli di campioni d’Italia nelle 5 specialità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.