Grand Prix, GSA, Nazionale Giovanile, News

2° Grand Prix del Veneto e Irish Open a Dublino

5 Set , 2018  

Il GSA torna alle competizioni dopo la pausa estiva ottenendo ottimi risultati.

Nel primo week end di settembre il club clarense ha partecipato al 2° Grand Prix del Veneto a Vicenza e agli U19 Irish Open a Dublino.

In Irlanda era di scena la nazionale giovanile con 10 giocatori di cui 4 del GSA CHIARI: Chiara Passeri, Giovanni Toti, Enrico Baroni e Matteo Massetti.

Ottimi i risultati raggiunti che fanno ben sperare per l’imminente campionato europeo di categoria che vedrà protagonisti, in Estonia, i 4 clarensi.

Giovanni Toti raggiunge la semifinale nel singolare maschile perdendo con il numero 1, l’irlandese Nguien, conquistando così una prestigiosa medaglia di bronzo. Nel doppio maschile si ripete con il compagno di club Enrico Baroni con cui si ferma in semifinale. Quarti di finale per Baroni nel singolare che sfiora la semifinale perdendo al terzo set con lo scozzese Apiliga. Positive le prestazioni di Massetti e di Passeri soprattutto nei doppi.

A Vicenza per la seconda edizione del Grand Prix del veneto il GSA era presente con 20 giocatori guidati dall’allenatore Tomasello.

Cospicuo il bottino di medaglie conquistato nei due giorni di torneo: 7 ori, 5 argenti e 14 bronzi.

Nella categoria senior Giorgio Gozzini conquista l’oro nel singolare maschile, Diego Scalvini il bronzo e si ripete nel doppio maschile, Gozzini è primo anche nel doppio misto in coppia con Lucia Aceti e secondo nel doppio maschile, Aceti raddoppia l’oro nel doppio femminile in coppia con Martina Moretti ed entrambe finiscono terze nel singolare.

Doppia vittoria nell’under 19 per Alessandro Vertua nel singolare maschile e nel doppio maschile con il compagno di club Alessandro Gozzini. Terzo posto per Alice Capuzzi nel doppio misto e nel doppio femminile in coppia con Clarissa Tarletti e per Mattia Albertini nel doppio. Terza nel doppio anche Claudia Longhitano che conquista un altro bronzo nel singolare under 17.

Longhitano e Gozzini A. nel doppio misto e Silvia Santi con Giada Capuzzi nel doppio femminile vincono l’oro nella categoria under 15. Santi e Capuzzi conquistano un bronzo anche nel singolare femminile. Argento per il doppio femminile composto da Martina Beccari e Lucrezia Chittò, quest’ultima sale al terzo posto anche nel doppio misto con Andrea Gavazzeni che si ripete in coppia con Federico Vezzoni nel doppio maschile.

Prossimo appuntamento per il GSA CHIARI sarà in casa, il 15/16 settembre.

Il club clarense si impegnerà nell’organizzazione del 3° Torneo Superseries della stagione, importante torneo a livello nazionale, che vedrà protagonisti tutti i migliori giocatori italiani di ogni categoria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.