Campionato a squadre, GSA, News

Presentazione 2° concentramento del Campionato a Squadre di Serie A

10 Feb , 2018  

A Chiari il 10-11 febbraio si svolgerà il 2° concentramento del Campionato a Squadre di Serie A, una delle maggiori manifestazioni di badminton in Italia.
Si potrà assistere ad incontri di altissimo livello tra le migliori squadre d’Italia che avranno tra le loro fila anche giocatori stranieri che occupano le prime posizioni del ranking europeo.
Nell’arco del week end le 9 squadre di serie A disputeranno la 4°, la 5° e la 6° giornata del campionato.
Al moment, dopo 3 giornate di campionato, la classifica vede al primo posto il Bolzano con 16 punti seguito dal Malles con 13 e al 3° posto la squadra campione d’Italia del BC Milano che, con una partita in meno, ha 11 punti in classifica. Il GSA CHIARI occupa la sesta piazza con 6 punti, ma con una partita in meno.
Si inizierà alle 15 di sabato 10 febbraio con la squadra cittadina, neo promossa, che affronterà la fortissima squadra del BC Milano tra le cui fila gioca il campione italiano in carica Rosario Maddaloni, Kristin Kuuba ed Helina Rüütel doppio femminile estone al 62 esimo posto nel ranking mondiale e spesso protagonista nei tornei d’ Europa. In contemporanea si giocheranno anche Acqui badminton vs SS Lazio, Bolzano vs Piume d’Argento di Palermo e Novi vs Merano.
Alle ore 18 è previsto l’inizio degli ultimi incontri del sabato. La squadra Clarense affronterà il team del Boccardo Novi in cui militano lo spagnolo Bruno Moldes e il pakistano Aslam Faizan. Nelle previsioni sarà un match molto equilibrato dove il GSA cercherà di conquistare punti preziosi per la salvezza. Gli altri incontri saranno: Lazio vs Milano, Acqui vs Piume d’Argento e Bolzano vs Malles.
Il concentramento si concluderà nella mattinata di domenica 11 con gli ultimi incontri che inizieranno alle ore 10. Il GSA CHIARI si troverà di fronte la squadra del Bolzano, giunta seconda l’anno scorso, che avrà come punto di forza il bulgaro Vasilev. Le altre partite da disputare saranno Milano vs Novi, Merano vs Acqui e Malles vs Lazio.
La manifestazione si svolgerà nel Palasport del Centro Sportivo Comunale di Via SS Trinità a Chiari (ingresso gratuito).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.