Grand Prix, GSA, News

6° Grand Prix “Daniela”

15 Gen , 2018  

Sabato 6 e domenica 7 gennaio, a Chiari, si è svolto il consueto torneo di badminton della “Befana”, il Grand Prix “Daniela”, ormai arrivato alla sua sesta edizione. Altissimo il livello di gioco, con atleti arrivati da Malta, dall’Olanda nonché da tutto il nord d’Italia. Si sono disputate partite, presso le tre palestre allestite per l’occasione: all’istituto Einaudi, al Palazzetto dello Sport e al geodetico in via SS Trinità.
Il GSA, oltre ad aver organizzato egregiamente la manifestazione, ha raccolto parecchi risultati, frutto del costante lavoro di allenamento.
Tra i più piccolini, nella categoria promozionale under 11, conquistano rispettivamente secondo e quarto posto Luca Serina e Davide Asta.
Nella categoria under 13 uno splendido oro per Paola Massetti nel doppio misto insieme a De Leon (JBC Milano). Paola conquista, inoltre, un bronzo in singolare.

Podio del singolare maschile u17: 1° Alessandro Gozzini (GSA CHIARI), 2° Chizzali (Kaltern) 3° Frank (Malles)

Nella categoria under 15 maschile, primo posto in doppio misto per Alessandro Gozzini e Claudia Longhitano; quest’ultima raggiunge il gradino più alto del podio anche nel doppio femminile con De March (Mals) e si classifica terza nell’individuale. Nella stessa categoria, in doppio femminile argento per Giada Capuzzi e Silvia Santi.
Altro oro per Gozzini A. nel singolare under 17, nella medesima categoria bronzo per Clarissa Tarletti nel doppio femminile con Costiuc (Novi) e terzo posto per Alessandro Vertua e Francesca Festa in doppio misto.

Podio del doppio maschile juniores: 1° Massetti/Vertua (GSA CHIARI), 2° Bailetti/Pellizzari (Senigallia/Lario), 3° Biagioli/Tosi Brandi (Malles) e Luther/Spornberger (Merano)

Doppio oro per Matteo Massetti nella categoria junior, in doppio maschile con Vertua A. e in doppio misto con Mair (Mals). Due bronzi invece per Alice Capuzzi in doppio femminile con Passerini (Senigallia) e in doppio misto con Benedetti (Ludens).
Argento nell’individuale maschile junior per Marco Baroni, alle sue spalle Mattia Albertini e Massetti M.
Altri tre podi arrivano dalla categoria senior dove si piazzano terzi Cristian Baroni e Martina Moretti in doppio misto, Lucrezia Boccasile con Gruber (Bozen) in doppio femminile e Diego Scalvini in singolare maschile.
Con un totale di 6 ori, 3 argenti e 11 bronzi, il GSA comincia l’anno alla grande.
Le premiazioni sono state effettuate con la presenza dell’assessore Capitanio e della famiglia di Daniela.
Il Presidente del GSA Merigo, esprime grande soddisfazione sia per i risultati ottenuti che per la buona riuscita del torneo resa possibile grazie alla collaborazione del gruppo di genitori ormai collaudato e sempre disponibile all’aiuto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.