Italian International e Grand Prix Memorial Gege

Da giovedì 14 a domenica 17 Dicembre i tre atleti clarensi che militano nella nazionale italiana di badminton hanno disputato a Milano lo “YONEX Italian International 2017” il torneo più prestigioso d’Italia. All’importante manifestazione erano presenti giocatori da tutto il mondo, in totale 40 le nazioni rappresentate. Chiara Passeri, Enrico Baroni e Giovanni Toti gli atleti del GSA scesi in campo ad affrontare giocatori di altissimo livello; per loro è stata un’ottima occasione per incrementare le proprie esperienze, inoltre sia Baroni nel singolare che Toti nel doppio maschile insieme al compagno di nazionale Caponio, sono riusciti a superare il primo turno del tabellone cedendo poi nella fase successiva.

Sabato 16 e domenica 17, invece, ad Alessandria una parte del team clarense ha gareggiato al “Torneo Victor Grand Prix – Memorial Gege”.

Nella categoria under 15 un oro, un argento e un bronzo per Claudia Longhitano rispettivamente nel doppio femminile con De March (Malles), nel doppio misto con Alessandro Gozzini e nel singolare femminile. Nella stessa categoria argento anche per Riccardo Ravelli nel singolare maschile.

Podio interamente clarense nel singolare maschile dell’under 17, primo posto per Matteo Massetti a seguire Marco Baroni e terzi Alessandro Vertua e Gozzini A. Vittoria per Vertua A. e Francesca Festa nel doppio misto, quest’ultima arriva terza anche nel singolare. Altri bronzi arrivano da Stefano Baroni e Daniele Berardi nel doppio maschile, da Linda Facchetti con Brambilla (Lario) nel doppio femminile e da Massetti M. con Santi (Brescia) nel doppio misto.

Un oro e due bronzi per Mattia Albertini nella categoria Junior che vince in doppio maschile con Volpi (Brescia) e si classifica terzo in singolare e in doppio misto con Carella (Lario). In doppio maschile argento per Massetti M. e Vertua A. Altra vittoria clarense nel doppio misto junior conquistata da Baroni M. con Delueg (ASC Berg), dietro di loro Alberto Guzzago con Brambilla (Lario).

Nella categoria Senior Lucia Aceti e Martina Moretti in doppio femminile ottengono una prestigiosa vittoria; le due ragazze, inoltre, arrivano rispettivamente seconda e terza anche nel singolare.

Aceti insieme a Nicola Vertua si aggiudica il terzo gradino del podio nel doppio misto; argento invece per Diego Scalvini nel doppio maschile insieme a Scafuri (Novi).

Nella categoria Master 55 vittoria per il presidente Massimo Merigo.

Dopo la pausa natalizia si riprenderà con il “6° Grand Prix Daniela” a Chiari, 5/6 gennaio 2018 presso il Palazzetto dello sport in via SS Trinità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *