Oro per Toti alle Mauritius

Importanti tornei all’estero per i tre atleti del GSA che fanno parte della nazionale giovanile Italiana.

Giovanni Toti al Mauritius International 2017 è riuscito in un’altra impresa storica per il GSA Chiari, ha vinto una medaglia d’oro in doppio maschile in un torneo internazionale Senior.

Nel singolare Toti, dopo aver superato il girone di qualificazione agevolmente, si è fermato al secondo turno nel tabellone principale, comunque un buonissimo piazzamento che gli ha dato ancora più carica per proseguire il torneo di doppio.

L’atleta clarense insieme al compagno di nazionale Fabio Caponio dopo aver vinto facilmente il primo match, ha superato anche la coppia testa di serie numero due. Nei quarti di finale contro i temibili indiani Hari Hiran Chereddi e K. Ajay Kumar i due azzurri senza lasciarsi intimorire, hanno la meglio con i parziali di 21-12 21-5. Stessa sorte per la coppia mauriziana regolata in semifinale per 24-22 21-8.

Domenica 18 si è disputata la finale che ha visto trionfare gli azzurrini contro i mauriziani teste di serie numero uno, Aatish Lubah e George Julien Paul, con il punteggio di 13-21; 23-21; 21-16.

A Novi Sad, al Serbian U17 International, hanno gareggiato Enrico Baroni e Chiara Passeri, nel singolare Baroni si ferma ai quarti di finale perdendo al terzo set contro il turco Kelebek, mentre Passeri nella categoria individuale incontra al primo turno e cede contro la turca Erdem poi vincitrice del torneo. I due azzurrini in coppia invece non riescono ad accedere ai quarti di finale perdendo al terzo set con i parziali di 13-21 21-16 7-21. Anche nel doppio femminile Passeri insieme alla compagna di nazionale Corsini non riesce a superare il match per accedere ai quarti di finale.

La stagione del GSA si concluderà con il tradizionale camp estivo che è giunto alla sua 5° edizione. Di ottimo livello lo staff tecnico che vede, oltre alla presenza dell’allenatore del club clarense Tomasello, la partecipazione di Fabio Morino Direttore della Formazione Tecnica della Federazione, del coach spagnolo Bruno Moldes e dell’allenatore genovese Alberto Bottino. Oltre agli allenamenti consueti per i giocatori agonisti si terranno anche sessioni mattutine dedicate ai più piccoli e serali per gli adulti. Chi volesse avere ulteriori informazioni potrà farlo contattando il n. 3382985646.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.