Campionato a squadre, GSA, News

GSA MATEMATICAMENTE IN SERIE A

11 Feb , 2017  

Sabato 4 e domenica 5 febbraio il team del GSA Chiari ha affrontato la trasferta Laziale con grande determinazione conquistando una doppia vittoria.

Nella prima giornata il club clarense si é imposto su Roma12 con il risultato di 5 a 0. 

Lucrezia Boccasile e Martina Moretti regolano Fuda e Woravijitchaikul con il punteggio di 21-7 21-4, un po’ più intenso il doppio maschile dove Diego Scalvini e Giorgio Gozzini hanno la meglio su Tiburzi e D’Aloisi per 21-17 21-14.

Moretti e Gozzini in singolare, Boccasile e Giovanni Toti in doppio misto vincono agevolmente le restati partite e con l’ennesimo 5 a 0 il GSA conquista altri 6 punti in classifica.

Domenica gli atleti giallo-blu hanno sfidato l’altro club laziale, il Vignanello, incontro più impegnativo per i nostri ragazzi che però riescono nell’impresa vincendo per 4 a 1.

In doppio femminile Moretti e Boccasile vincono il primo set per 21-16, non riescono a mantenere la concentrazione e si lasciano sfuggire il secondo con il punteggio di 19-21, ma fortunatamente nel terzo e ultimo set, riconquistando la giusta grinta, si impongono per 21-11. Scalvini e Toti, invece, senza problemi in doppio maschile vincono su Bevilacqua e Capati con il punteggio di 21-16 21-11.

Nel singolare femminile Boccasile supera Fochetti al terzo set con i parziali di 22-20 19-21 21-11.

Il quarto match prevede il singolare maschile dove Gozzini non riesce a dare il meglio di sé e perde contro il viterbese Bevilacqua per 11-21 24-26. Ultima partita, il doppio misto, Toti e Moretti hanno la meglio su Capati e Provvedi per 21-7 22-20. 

Dopo un intenso campionato ad una giornata dalla fine il GSA Chiari, oltre ad essere primo in classifica, è già matematicamente promosso in serie A. 

Grande soddisfazione per il coach Fabio Tomasello e per il presidente Massimo Merigo per avere centrato il primo obiettivo della stagione raggiungendo, dopo 5 anni di tentativi, un traguardo così importante che pone il club clarense nell’élite del badminton italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.