GSA PRIMO IN SERIE B

Domenica 22 gennaio, si è svolta l’ultima giornata giocata in casa del campionato italiano a squadre di serie B; il GSA, superando ogni aspettativa, vince 5 a 0 contro lo SportLab di Roma.

Vittoria meritatissima che porta la squadra clarense in vetta, solitaria, alla classifica del girone Centro-Nord. Primo posto confermato nonostante, il club del Presidente Merigo, abbia giocato meno partite delle dirette inseguitrici.

L’incontro è iniziato con il doppio femminile, dove Lucrezia Boccasile e Martina Moretti hanno regolato Irene Veronese e Chiara Tonelli con il punteggio di 21-5/21-11.

Nel secondo match sono scesi in campo Giorgio Gozzini e Giovanni Toti i quali hanno avuto la meglio sul duo composto dall’ungherese Rudolf Dellenbach e Thomas Padovan con risultato finale di 21-10/21-15.

In singolare femminile, un doppio 21-4 è bastato a Passeri per vincere contro Veronese, mentre nel maschile Gozzini supera Padovan vincendo per 21-8/21-15.

Ultima partita, il doppio misto, dove per il team di casa hanno gareggiato Martina Moretti e Cristian Baroni mentre la SportLab ha schierato Dellenbach e Tonelli, con il punteggio di 21-8/21-10 i clarensi conquistano l’ultimo punto dell’incontro.

I prossimi incontri di campionato a squadre saranno in trasferta il 4 e 5 febbraio, infatti il GSA si sposterà a Roma per affrontare la squadra locale Roma12 e il Vignanello BC.

L’impegno più imminente per i badders del GSA sarà il 27, 28 e 29 gennaio al PalaBadminton di Milano dove si disputeranno i Campionati Assoluti Italiani. Con 18 atleti il GSA si presenta ancora alla manifestazione come una delle società con il maggior numero di qualificati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.