Campionato a squadre, GSA, News

Doppio 5-0 per il GSA Chiari nel campionato a squadre

16 Nov , 2016  

Per il GSA Chiari il campionato a squadre di serie B non poteva iniziare in modo migliore.

20161112_154828

DM Vertua/Toti

Nello scorso week-end il team clarense ha disputato le prime due giornate del campionato. Sabato 12, la squadra da battere era il Genova BC, e gli atleti giallo-blu hanno dominato l’incontro vincendo 5 a 0. Tutti gli incontri sono stati vinti abbastanza agevolmente, Lucia Aceti e Chiara Passeri contro Nicoletta Paganini e Camilla Roncagliolo hanno conquistato la prima vittoria per 21/8 – 21/8; successivamente il duo Nicola Vertua/Giovanni Toti porta la squadra sul due a zero vincendo per 21/17 – 21/10 contro i genovesi Michele Pellegrini e Alberto Bottino. La terza partita poteva già assegnare la vittoria al GSA, infatti, l’emozione si è fatta sentire e nel singolare Lucrezia Boccasile ha dovuto disputare tre set contro la Paganini, con un evidente aumento di tensione durante il secondo, per portare a casa la vittoria con il punteggio di 21/11 – 19/21 – 21/8.

Con la vittoria in tasca gli altri due incontri si sono svolti tranquillamente, Toti nel singolare maschile ha la meglio su Pellegrini (21/9 – 21/9). Nel doppio misto Martina Moretti e Cristian Baroni chiudono il match vincendo per 21/11 – 21/18 contro la coppia Bottino/Roncagliolo.

Domenica 13 novembre il GSA ha affrontato il team del Voghera, squadra molto più temuta in quanto fresca di retrocessione dalla serie A. Durante l’incontro la tensione è stata alle stelle fino all’ultima partita e la tifoseria clarense si è fatta sentire sin dal primo set.

DF Passeri/Boccasile

DF Passeri/Boccasile

Il match è iniziato con il doppio femminile, in campo le giovani clarensi Passeri e Boccasile contro le più esperte vogheresi Alessandra Rossi e Daiana Bariani. Le ragazze clarensi perdono il primo set per 19 a 21; con alcuni preziosi consigli del coach Fabio Tommasello, ritornano in campo piene di grinta e dominano il set vincendolo 21-12, le cose si complicano a metà del terzo set quando al cambio di campo sono sotto di 7 punti, ma nulla è perduto e scambio dopo scambio riescono a recuperare il divario e vincere per 21-18. Con il secondo match Diego Scalvini e Toti portano la squadra sul due a zero vincendo per 21/15 – 21/13 contro Andrea Di Liberto e Matteo Suardi. Terza partita e, come per l’incontro del giorno precedente, punto della possibile vittoria. Passeri entra in campo determinata contro la vogherese Rossi di quasi dieci anni più grande e, dopo aver ceduto il primo set 17/21, la giovane clarense vince gli altri due set con il risultato di 21/16 – 21/11; bellissima dimostrazione di miglioramento tecnico e psicologico.

20161113_122430

SM Enrico Baroni

La forte emozione non ferma nemmeno il giovane Enrico Baroni che vince il singolare maschile chiudendo con il punteggio di 21/11 – 21/15 su Di Liberto. Sul 4 a 0 il GSA non si deve accontentare perché ogni punto serve per la classifica finale e infatti gli atleti di casa Martina Moretti e Toti contro Bariani e Suardi non sfigurano e pur essendo in svantaggio dopo il primo set perso 15 a 21 stringono i denti e agguantano il secondo set ai vantaggi vincendolo 22-20, l’ultimo set finisce invece 21/10 per gli atleti giallo-blu.

 

Domenica 20 alle ore 10 presso il Geodetico in via Ss Trinitá, il Club clarense ospiterà il team campano Annapoli.

Il team

Il team


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.