Campionato a squadre, Grand Prix, GSA, News

Campionato di serie B al via per il GSA CHIARI e trasferta di Acqui Terme

8 Nov , 2016  

Trasferta importante per il GSA Chiari, 31 atleti giallo-blu sabato 5 e domenica 6 novembre erano presenti al VICTOR Grand Prix di Acqui Terme, il quale essendo un torneo fondamentale per ottenere il pass ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Gennaio, contava più di 200 iscritti.

Oltre alle consuete categorie il torneo prevedeva in forma promozionale l’under 11 dove la piccola Paola Massetti pur gareggiando contro tutti maschi ha raggiunto il terzo posto.

Cinque podi clarensi anche nell’under 13 dove Alessandro Gozzini cedendo solo un set ai suoi avversari vince il singolare e il doppio misto insieme a Claudia Longhitano, per lei seconda piazza anche nella competizione individuale. Ottimi terzi posti per Riccardo Ravelli in doppio maschile con il compagno di club Luigi Mininno e in doppio misto con la bresciana Guarnieri.

Nella categoria successiva vittoria per Matteo Massetti e Alessandro Vertua nel doppio maschile, entrambi conquistano anche un terzo piazzamento nell’individuale under17 il primo e under15 il secondo, Vertua, inoltre, conquista un bel secondo posto nel doppio misto con la compagna di doppio Francesca Festa, la quale agguanta un bronzo anche nel singolare.

Moltissimi i piazzamenti giunti dall’under 17: primi nel doppio maschile i cugini Baroni Marco e Enrico, altro oro nel misto con Massetti in coppia con la giocatrice del Malles Mair, nella medesima disciplina bronzo per il duo Baroni M. e Alice Capuzzi e per Alberto Guzzago insieme a Brambilla del Lario. Argento nel singolare maschile e femminile rispettivamente per Mattia Albertini e Chiara Passeri. Nel doppio femminile terzo gradino del podio per Festa e Capuzzi.

Nella categoria senior le nazionali Passeri e Iversen (BC Milano) vincono agevolmente il doppio femminile, nella stessa disciplina bronzo per Martina Moretti e Lucia Aceti, quest’ultima si piazza terza anche nel singolo femminile.

Nella categoria Master dove hanno gareggiato gli over 35 vediamo la vittoria del presidente Massimo Merigo in singolare e secondo posto dello stesso nel doppio maschile in coppia con Giorgio Passeri.

gruppo

Nelle prossime settimane il club clarense sarà impegnato nel campionato a squadre di Serie B che vede il GSA impegnato in un girone che comprende sia il nord che il centro Italia.

Il club clarense parteciperà con una squadra composta solo da atleti del club e senza stranieri. Sarà una sfida molto impegnativa con molte squadre che hanno ambizioni di vittoria.

In questo week end si giocheranno due incontri, in particolare: sabato 12 alle ore 15.00 il GSA CHIARI affronterà il Genova e domenica 13 alle ore 10.00 il Voghera, squadra molto forte fresca di retrocessione dalla serie A. Entrambi gli incontri verranno disputati nell’impianto geodetico nel Centro Sportivo Comunale di Via SS. Trinità. L’ingresso è gratuito


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.