Serie A e D Senior a Chiari

Domenica 30 ottobre si è disputata a Chiari la seconda tappa del circuito senior di singolare per le serie A e D.

Numerosa la partecipazione per questa particolare tipologia di torneo che prevede la partecipazione solo agli atleti della categoria indicata.  Gli 11 atleti iscritti nel maschile e le 15 nel femminile, della serie A, hanno dato vita a partite molto combattute e di ottimo livello tecnico sotto la guida del G.A. Rosita Castaldo.

Nella categoria maschile si sono avute delle ottime prestazioni da parte degli atleti del GSA.

Podio A maschile: a sinistra Giovanni Toti secondo Classificato
Podio A maschile: a sinistra Giovanni Toti secondo Classificato

Dopo aver superato il girone di qualificazione, Giorgio Gozzini (GSA CHIARI) ha perso in due set, nei quarti di finale, contro il forte atleta del Bolzano Marco Mondavio che, come da pronostico, ha poi vinto il torneo.  Stessa sorte per Enrico Baroni, il più giovane del gruppo, che ha sfiorato la semifinale perdendo in 3 set molto combattuti (18-21, 21-14, 13-21) contro Koellemann (ASV Malles). Bellissimo torneo per Giovanni Toti (GSA CHIARI) che, dopo aver vinto il proprio girone, vendica il compagno di club Baroni battendo in semifinale proprio l’altoatesino che lo aveva sconfitto. In finale, Toti affronta Mondavio. Dopo un primo set a senso unico per l’atleta piemontese trapiantato in Alto Adige (21-5) si è giocato un secondo set più combattuto dove il giovane clarense ha migliorato il suo gioco costringendo Mondavio a dare il meglio di se stesso per portare a casa l’incontro terminato 21 a 18.

Podio serie A femminile: a destra terza classificata Lucrezia Boccasile
Podio serie A femminile: a destra terza classificata Lucrezia Boccasile

La serie A femminile ha visto la vittoria di Gloria Pirvanescu (BC MILANO) che ha avuto la meglio in finale su Erika Henriete Stich (SSV BOZEN).  Sorprendente il torneo di Lucrezia Boccasile (GSA CHIARI) che, dopo aver vinto il girone di qualificazione, supera nei quarti di finale la nazionale Giulia Fiorito (LE RACCHETTE di Catania) in 3 set combattutissimi per 22-20 19-21 21-13. La semifinale la vede poi perdente contro la Pirvanescu (18-21 12-21) ancora fuori dalla portata della giovane del GSA CHIARI. Buona la prestazione di Martina Moretti che, pur non superando un girone di qualificazione ostico, ha giocato con determinazione secondo le sue caratteristiche.

Podio serie D maschile: a sinistra Florin Brinza e al centro Nicola Vertua
Podio serie D maschile: a sinistra Florin Brinza e al centro Nicola Vertua

Nella serie D maschile vittoria per Nicola Vertua che vince il torneo senza perdere un set. Buon terzo posto per Florin Brinza

Prossimo impegno per il GSA CHIARI sarà il Grand Prix di Acqui il 5/6 novembre. Il team clarense si presenterà con 31 atleti.

Importante trasferta anche per Giovanni Toti che a Bilbao sarà impegnato con la nazionale ai Campionati Mondiali Juniores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.