Circuito di Serie A a Chiari

Negli ultimi week end il badminton Clarense si è distinto su più fronti con buoni risultati.
A Novi Ligure nel circuito di serie C è arrivato un ottimo secondo posto nel doppio femminile con la coppia Aceti/Moretti che, dopo aver battuto le atlete di casa Boveri/Corradi, ha dovuto cedere in finale contro il duo altoatesino Stich/Ortner. A Sant’Angelo Lodigiano, dove erano di scena la serie D-F e H, conquistano due medaglie d’argento, in serie D, le giovanissime coppie composte da Clarissa Tarletti e Alice Rossi, nel femminile, e Jordi Galbiati con Leonardo Sigalini nel doppio maschile. Vittoria per Lucrezia Boccasile in coppia con la milanese Taramelli in serie H.
img_0577Dal 21 al 24 ottobre, invece, Giovanni Toti ha continuato il suo impegno nella nazionale juniores partecipando al TEM INTERNATIONAL 2016 a Mirna (Slovenia). Il giovane clarense, in fase di preparazione per i mondiali di Bilbao, ha ben figurato. Dopo aver superato i primi due turni battendo prima lo sloveno Lesnicar e poi l’austriaco Meusburger, ha sfiorato i quarti di finale nel singolo cedendo alla testa di serie numero 2 del tabellone il ceco Louda. Nel doppio, invece, con il compagno di nazionale Caponio ha raggiunto i quarti di finale battendo i serbi Manic/Milosevic, numero 3 del ranking, e perdendo l’accesso alla semifinale contro i fortissimi finlandesi Monnberg/Overmark.
Il GSA CHIARI continua i suoi impegni agonistici organizzando, domenica 30 ottobre nel Palasport di Via SS Trinità, la seconda tappa del Circuito Nazionale Senior di serie A. E’ la prima volta che a Chiari si disputa questa tipologia di torneo che prevede solo la specialità del singolare ed è riservato ai migliori 32 classificati/e del ranking italiano. In questo ristretto gruppo di atleti d’élite saranno rappresentati anche i colori del GSA, con la presenza di Giorgio Gozzini, Enrico Baroni, Lucrezia Boccasile e Martina Moretti. Oltre alla serie A ci saranno anche le serie regionali D-F e H.
Sarà un’occasione per vedere badminton di altissimo livello, la manifestazione inizierà alle ore 9 con i gironi di qualificazione per proseguire con la fase di classificazione che terminerà con le finali nel primissimo pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.