Campionati italiani, GSA, Junior, News, Under, Under

Sei titoli italiani e dodici piazzamenti totali

26 Apr , 2016  

Dal 21 al 24 aprile si sono svolti a Milano i Campionati Italiani Under e Juniores 2016. All’importante manifestazione il GSA Chiari ha partecipato con ben 29 atleti suddivisi in ogni categoria e specialità.

La compagine Clarense si è presentata all’appuntamento pronta e determinata e, infatti, sotto la guida del coach Tomasello, il GSA raccoglie il ragguardevole bottino di 6 titoli italiani e di 12 piazzamenti. A coronare l’eccellente risultato degli atleti è arrivato anche il secondo posto nella speciale classifica per società, questo ulteriore successo conferma la posizione d’eccellenza del GSA CHIARI nel panorama del badminton giovanile italiano.

Nella categoria Under 13 vittoria e titolo italiano nel doppio misto con la coppia formata da Alessandro Gozzini e Claudia Longhitano che conquista anche un argento nel doppio femminile in coppia con Valeria Toti.

Dominio GSA nell’under 15 che conquista tutti i 5 titoli a disposizione. Protagonisti assoluti Enrico Baroni e Chiara Passeri campioni nel singolare, nel doppio misto e rispettivamente in coppia con Marco Baroni nel doppio maschile e con la milanese Corsini nel doppio femminile. A confermare la supremazia del club di Chiari sono arrivati anche i tre secondi posti di Matteo Massetti nel singolare, nel doppio maschile in coppia con il meranese Spornberger e nel misto con l’altoatesina di Malles Mair. Si aggiungono anche il terzo posto di Francesca Festa in coppia con Pellizzari (Lario BC) nel doppio femminile e di Marco Baroni e Alice Capuzzi nel doppio misto.

Tre medaglie arrivano anche nella categoria under 17 con Lucrezia Boccasile che conquista l’argento nel doppio femminile in coppia con Sagmeister (Malles) e il bronzo nel singolare dove ha dovuto cedere, dopo un combattuto match di semifinale, conclusosi solo al terzo set, con la compagna/rivale Sagmeister che poi vincerà il titolo. L’altro bronzo viene conquistato, al suo esordio in un campionato italiano, da Mattia Albertini nel doppio maschile in coppia con il bresciano Volpi.

Negli Juniores brillante terzo posto per la coppia Giorgio Gozzini e Lucrezia Boccasile grazie ad un quarto di finale vinto contro i favoriti Gamper/Innerhofer (SC Merano), Gozzini conquista un altro bronzo nel doppio maschile in coppia con Diego Scalvini. Terzo posto anche nel doppio femminile per la coppia formata da Martina Moretti e Alessandra Longhitano che perdono in semifinale contro le altoatesine Punter/Pazeller poi vincitrici del torneo.

La qualità che esprime il club clarense è evidenziata dal fatto che ben 15 dei 29 giovani partecipanti sono saliti sul podio nella manifestazione giovanile più importante dell’anno.

gruppo gsa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.