Baroni Enrico vince il circuito di serie B

8 atleti del GSA CHIARI hanno trascorso questo week end a Malles ospiti del club locale. Accompagnati dal coach Tomasello i clarensi hanno potuto confrontarsi con i bravi giocatori altoatesini allenandosi insieme dal venerdì al sabato in preparazione del circuito nazionale serie B di singolare disputatosi domenica 10 aprile.

Nella categoria maschile il GSA domina portando due suoi atleti in finale.

Enrico Baroni e Diego Scalvini passano nel tabellone conclusivo dopo aver conquistato il primo e il secondo posto nello stesso girone di qualificazione. In semifinale Baroni ha la meglio sul piemontese Reggiardo per 21/15 21/16 e Scalvini vince sul meranese Gamper (numero 1 del torneo) per 21/16 21/19.  Nella finale Scalvini cerca la rivincita alla sconfitta subita precedentemente nel girone, ma Baroni non dà scampo al compagno di club e dopo un combattuto primo set vinto per 21/18 conquista più agevolmente anche il secondo con il punteggio di 21/13. Meno fortunata la prova di Baroni Cristian che non riesce a superare il girone di qualificazione.

Buone le prestazioni anche nella categoria femminile. Entrambe le ragazze del GSA superano il girone di qualificazione. Martina Moretti deve cedere in semifinale contro l’atleta dell’Acqui Servetti per 19/21 14/21, mentre Lucia Aceti supera in tre set molto combattuti l’atleta di casa Thurner 18/21 21/18 21/18. In finale Aceti paga lo sforzo della semifinale e contro la piemontese Servetti perde in due set per 18/21 13/21.

Intanto si avvicina l’appuntamento più importante della stagione i Campionati Italiani Under che si disputeranno a Milano dal 21 al 24 aprile. Il GSA CHIARI si presenterà con una folta e agguerrita rappresentativa composta da ben 29 atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.