GSA, Mondiali, Nazionale Giovanile, News, Studenteschi

Super GSA impegnato tra Malta, Milano e Brescia

6 Apr , 2016  

Malta, Milano e Brescia, questi i luoghi dove nello scorso week end erano impegnati gli atleti del GSA Chiari.

gsa a malta

GSA a Malta

A Malta dal 29 marzo al 2 aprile si sono svolti i Campionati Mondiali Studenteschi di Badminton, ai quali hanno conquistato il diritto di partecipazione gli studenti dell’IIS Einaudi di Chiari dopo aver vinto lo scorso anno il titolo nazionale. Tra gli otto studenti partecipanti ben 6 fanno parte del GSA: Giorgio Gozzini, Alberto Guzzago, Christian Maraventano, Alessandra Longhitano, Valeria Tutuian e Chiara Passeri. Nonostante l’alto livello della manifestazione i ragazzi clarensi hanno conquistato l’ottavo posto e le ragazze il tredicesimo.

In parallelo a questa manifestazione si è svolto un torneo con le selezioni nazionali, per l’Italia tra i ragazzi è stato selezionato anche il clarense Diego Scalvini. In questa competizione il team maschile ha concluso al settimo posto mentre quello femminile al decimo.

Matteo Massetti

Matteo Massetti

Tornando in Italia, venerdì primo aprile a Milano è sceso in campo Matteo Massetti allo Yonex Italian Junior 2016.
Nel singolare era uno degli atleti più giovani del torneo ed è uscito ai sedicesimi, dopo un bye si è fermato contro il polacco Cybulski, il quale ha vinto in due set (21-5; 21-15).

Nel doppio misto tutte le coppie azzurre si sono fermate al primo turno, in questa specialità Matteo con Hanna Innerhofer ha perso contro la coppia belga Van Nieuwkerke e De Langhe (21-8; 21-13).

Florin Brinza

Florin Brinza

Infine sabato 2 e domenica 3 aprile si è svolto il primo Torneo Città di Brescia dove hanno preso parte 29 atleti giallo-blu. Tra i senior ottimo risultato di Florin Brinza che vince il singolare senza cedere nemmeno un set e si piazza terzo nel doppio maschile in coppia con Munasinghe.

Primo posto anche per i fratelli Domenico e Giovanni Vertua nel doppio over 35 seguiti da Giorgio Passeri in coppia con Scarabello.

Nel doppio misto under 17 oro per Linda Facchetti e Alessandro Vertua e argento per Alice Capuzzi e Riccardo Bosio. Capuzzi conquista anche un bronzo nel singolo.

Nel singolare Mattia Albertini arriva terzo e nel doppio maschile in coppia con Nicolo’ Volpi del ASD Brescia sale sul gradino più alto del podio dietro di loro terzo piazzamento per Alessandro Vertua e Alessandro Gozzini. Quest’ultimo vince anche il singolare under 15 dove si piazzano terzi i compagni di club Cristian Bighè e Alessandro Vertua e il misto in coppia con Claudia Longhitano, nella stessa categoria argento per Giada Capuzzi insieme a Jordi Galbiati e bronzo per Daniele Berardi in coppia con Francesca Provezza.

Nel doppio maschile under 15 raggiungono il secondo posto Jordi Galbiati e Leonardo Sigalini a seguirli terzo piazzamento per Luigi Mininno e Daniele Berardi.

Anche nel doppio femminile arrivano un argento e un bronzo conquistati rispettivamente da Alice Capuzzi con Linda Facchetti e da Claudia Longhitano insieme a Valeria Toti.

Due bei piazzamenti arrivano anche tra i più piccoli infatti Alberto Aricò e Paola Massetti arrivano secondi nei singolari under 11.

I risultati ottenuti fanno ben sperare per i Campionati Italiani Under di metà aprile che vedranno il GSA CHIARI rappresentato da ben 29 atleti che hanno ottenuto il pass per il più importante appuntamento del badminton giovanile italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.