Vittoria e secondo posto in serie B per il GSA

Domenica 28 febbraio si è concluso il campionato a squadre del girone nord di serie B.

Il GSA CHIARI ha affrontato, in casa, lo JUNIOR MILANO raggiungendo pienamente l’obbiettivo di consolidare il secondo posto in classifica, infatti, la sfida tra le due squadre lombarde ha visto prevalere con un netto 5 a 0 il team di casa.

L’incontro, nonostante il punteggio, è stato combattuto e abbastanza equilibrato, soprattutto nei primi due match.

Nel doppio femminile la coppia del Chiari formata da Lucrezia Boccasile e Chiara Passeri, dopo aver vinto per 21/18, sul duo milanese Giudici/Sacchetti, un primo set molto incerto, ha giocato con più tranquillità vincendo il secondo per 21/13.

Il doppio maschile ha visto la coppia del Milano composta da Mitrotta /Holm vincere il primo set in modo molto agevole per 21/9 sui frastornati Giorgio Gozzini e Florin Brinza. La reazione dei clarensi non tarda a venire, infatti, nel secondo e nel terzo set Gozzini/Brinza danno consistenza al loro gioco vincendo la partita per 21/14 21/16.

Sfortunata la prova di Sofia Giudici (Junior Milano), che nel singolare femminile, deve ritirarsi per infortunio lasciando la vittoria a tavolino alla giovane del GSA Chiara Passeri.

Sul punteggio di 3 a 0, il team di casa continua sull’onda della vittoria conquistando il singolare maschile con Giorgio Gozzini che ha la meglio in due set sul danese William Holm per 21/13 21/9 e a seguire il doppio misto con la coppia formata da Nicola Vertua e Martina Moretti che con un netto 21/11 21/9 vince sui milanesi Mitrotta/Sacchetti.

Soddisfazione per il coach Tomasello che nel corso del campionato è riuscito, come era negli obiettivi, a dare spazio a molti giovani giocatori che hanno avuto così la possibilità di acquisire esperienza che potrà rivelarsi utile per i prossimi campionati a squadre.

squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.