Europei under 15 per il GSA

IMG_3347Dal 19 al 21 febbraio, in Russia, si sono svolti i Campionati Europei Under 15, l’appuntamento più importante del nostro continente per i giovani talenti europei, l’Italia si è presentata con tre atleti di cui due del club giallo-blu Chiara Passeri ed Enrico Baroni.

La manifestazione che si ripete ogni due anni ha visto un livello di gioco molto alto e, nonostante non vi siano state vittorie, il resoconto degli incontri è stato comunque positivo.

enrico baroni kazan
Enrico Baroni

Enrico Baroni in singolare si conferma tra i primi 32 under 15 migliori d’Europa, si è fermato ai sedicesimi di finale, disputando un incontro alla pari fino a metà del secondo set contro il sorprendente russo Georgii Karpov, il match si è concluso 17-21/14-21. L’atleta russo ha dimostrato la sua bravura raggiungendo poi il terzo posto nel torneo, risultato che dà valore alla buona prova di Baroni.

Molto avvincente è stato il doppio misto giocato da Baroni/Passeri, i due sono scesi in campo molto concentrati e hanno vinto il primo set per 21-17 contro gli spagnoli Marc Cadorna e Ruth Veiguela. Purtroppo a causa di qualche errore da parte dei nostri doppisti gli iberici hanno portato a casa l’incontro imponendosi per 18-21 nei due set finali.

chiara passeri kazan
Chiara Passeri

Sfortunato invece il doppio femminile disputato da Chiara Passeri in coppia con Martina Corsini del BC Milano, dopo un primo set impegnativo conclusosi per 13-21 a favore delle ucraine, il secondo set è terminato sul 4 pari a causa di un infortunio che non ha permesso alla Corsini di continuare il match.

Il Direttore Tecnico della Nazionale Arturo Ruiz ha dichiarato di essere soddisfatto per il comportamento dimostrato dai ragazzi e convinto che il lavoro iniziato con questi ragazzi da pochi mesi è quello che li porterà a competere con i migliori se manterranno la costanza e l’impegno finora dimostrati negli allenamenti.

Gli impegni del GSA continuano: domenica 28 febbraio alle ore 10 presso il Palazzetto dello Sport di Via SS Trinità, si disputerà l’ultimo incontro del campionato a Squadre di serie B, il team clarense dovrà affrontare lo Junior Milano, per confermare il secondo posto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.