Sconfitta nella prima di campionato per il GSA Chiari

Sabato 9 gennaio primo impegno per il GSA CHIARI nel campionato di serie B.
Il girone nord, in cui la società clarense è inserita, è composto da solo 5 squadre per la rinuncia del Fano.
Dopo aver riposato nella prima giornata la società di Chiari ha affrontato in trasferta il team del SC MERAN anch’essa al primo appuntamento di campionato.
La società altoatesina ha rispettato i pronostici, che la vedono super favorita per la vittoria del girone, battendo con un netto 5 a 0 gli atleti clarensi.
Gli incontri, nonostante il risultato finale, sono stati di buonissimo livello tecnico e combattuti.
Nel doppio femminile le atlete del GSA Lucia Aceti e Lucrezia Boccasile devono cedere il match alla coppia numero 1 del ranking italiano Innerhofer/Mair con il punteggio di 16/21 – 14/21. Stessa sorte nel doppio maschile per i fratelli Baroni Enrico e Cristian che perdono la partita per 14/21 – 7/21 contro il fortissimo doppio Hofer/Salutt. Più equilibrato il singolare femminile che ha visto Lucrezia Boccasile combattere fino all’ultimo punto contro la meranese Hanna Mair. Purtroppo il gioco molto aggressivo dell’altoatesina è risultato molto ostico per la Boccasile che ha perso per 18/21 – 17/21. Molto spettacolare il singolare maschile che vedeva affrontarsi due nazionali giovanili: l’esperto David Salutt, classe 1998, e l’emergente Enrico Baroni del 2001. Enrico gioca con il massimo impegno e nel primo set costringe Salutt al prolungamento del match cedendo poi per 21/23. Il secondo set vede un giustificabile calo di prestazione da parte di Baroni che lascia il campo sconfitto per 10/21, ma dimostrando di avere armi per poter competere con giocatori più grandi ed esperti.
L’incontro si conclude con il doppio misto, l’unico match che porta un set al GSA, infatti la coppia Aceti/Baroni C. dopo aver perso 14/21 il primo, vince il secondo per 23/21 disorientando, con un cambio di tattica, la coppia meranese composta da Vorhauser/Hofer. Gli altoatesini, nel terzo set, si riprendono e fanno valere la loro maggiore coesione chiudendo la partita sul 14/21.
Il prossimo appuntamento del campionato il GSA CHIARI lo giocherà in casa domenica 24 gennaio ospitando il GENOVA BC, squadra attualmente prima in classifica e rivelazione di queste prime due giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.