INIZIO D’ANNO RECORD PER IL GSA CHIARI

Da ricordare questa quarta edizione del Grand Prix “Daniela” svoltosi negli impianti del Centro Sportivo Comunale di Chiari il 2 e 3 gennaio 2016.

Ecco i numeri: 205 iscritti, 29 società, 398 match nei due giorni di gara sui 13 campi appositamente installati.

Sotto la guida del Giudice Arbitro Tommaso Cappiello, il GSA CHIARI si è dimostrato ancora all’altezza nell’organizzazione di un evento così importante.

Il torneo ha visto il club di casa protagonista anche nei risultati conquistando ben 27 podi con 9 vittorie.

Nella categoria Senior Andreas Stocker (Malles) vince nel singolare maschile per 21/15 – 21/13 battendo in finale il sorprendente atleta di casa Giorgio Gozzini (GSA CHIARI) che nei quarti di finale e in semifinale aveva avuto la meglio sugli altoatesini Osele e Salutt numero 1 e 3 del tabellone. Meno fortunata la gara di Lucia Aceti (GSA CHIARI) che, nel singolare femminile, cede alla malese Dyvylyn Saha Bin Davincy (Merano) vincitrice del torneo. Aceti si rifà nel doppio femminile conquistando l’argento in coppia con Chiara Passeri (GSA CHIARI). Buona prestazione nel doppio maschile per Baroni/Vertua (GSA CHIARI) giunti terzi.

Nella categoria juniores arriva una medaglia di bronzo nel doppio misto per Cristian Baroni in coppia con Martina Moretti (GSA CHIARI) e un argento per Gozzini insieme al compagno di club Diego Scalvini nel doppio maschile dopo una finale particolarmente combattuta con i campioni d’Italia i meranesi Gamper/Salutt e persa per 19/21 – 23/25. Nella stessa specialità terzo posto per Giovanni Toti (GSA CHIARI) in coppia con l’altoatesino Koellemann.

Nell’Under 17 tre vittorie per il GSA CHIARI: nei singolari con Giovanni Toti che vince in finale (21/13 – 19/21 – 21/10) su Mitrotta (Junior Milano) e con Lucrezia Boccasile che domina la categoria senza perdere neppure un set, l’altra medaglia d’oro è per la coppia Enrico Baroni e Marco Baroni nel doppio maschile che vincono in finale sul duo Bailetti/Mitrotta (Milano/Senigallia).

Supremazia degli atleti clarensi anche nell’Under 15 con le vittorie di Marco Baroni e Chiara Passeri nei singolari e delle coppie Alessandro Gozzini e Alessandro Vertua nel doppio maschile e di Matteo Massetti con Judith Mair (Malles) nel doppio misto. In questa categoria si aggiungono 4 argenti per Massetti nel singolare maschile, per Alice Capuzzi con Marco Baroni nel doppio misto, per Festa Francesca in coppia con Pellizzari A. (Lario BC) nel doppio femminile e per Vertua con Pellizzari L. (Lario BC) in quello maschile. Festa e Vertua insieme in doppio misto conquistano un buon terzo posto come pure nel doppio maschile Riccardo Bosio e Alberto Guzzago.

Nell’Under 13 vittoria nel doppio misto per Claudia Longhitano (GSA CHIARI) in coppia con A. Gozzini (GSA Chiari) e bronzo per Giulia Raccagni (GSA CHIARI) in coppia con Reiner (Malles) nel doppio femminile.

Nella categoria promozionale dell’under 11 vittoria di Sabrina Baroni (GSA CHIARI) e secondo posto per Paola Massetti (GSA CHIARI) nel singolare femminile.

Con ben 36 iscritti la categoria Master ha portato al GSA CHIARI un argento nel doppio maschile con la coppia Ferlinghetti/Merigo e due bronzi con Vertua D./Vertua G. nel doppio maschile e con Massimo Merigo nel singolare maschile.

Soddisfazione per Massimo Merigo, Presidente del sodalizio clarense, che, al termine del torneo, commenta così: “Due giorni d’impegno intenso e faticoso, ma pienamente ripagato dai tanti complimenti, dai buonissimi risultati e soprattutto dai tanti giovani che si sono divertiti insieme”.

gsa gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.