4° Gran Prix “Daniela” e nazionale

Nel prossimo week-end del 2-3 gennaio, negli impianti del Centro Sportivo Comunale di Via SS Trinità a Chiari, si svolgerà il 4° Grand Prix “Daniela” ormai una “classica” del badminton italiano.Daniela 2016 xsito

La garanzia di una buona organizzazione, gli impianti molto validi e la calda accoglienza del GSA CHIARI hanno portato anche quest’anno un’altissima presenza di atleti.

Sono numeri da record: 29 società sportive, 205 giocatori provenienti da Lombardia, Alto Adige, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Marche e Sicilia, 405 match da giocare nei 13 campi appositamente installati.

Molti club prestigiosi come l’ASV Malles, il Raika Meran, l’SSV Bozen e il BC Milano si sfideranno in un torneo che si preannuncia di altissimo livello. Anche il GSA CHIARI, che schiera ben 52 atleti, sarà tra le società protagoniste.

Il torneo prevede gare in tutte le 5 specialità: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, femminile e misto. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Gli atleti, suddivisi nelle categorie master, senior e under, si confronteranno dalle 10 alle 19.30 di sabato 2 gennaio nelle discipline del doppio misto e nelle fasi di qualificazione dei singolari, mentre la domenica 3 gennaio, dalle ore 9, si concluderà con le specialità dei doppi maschili e femminili e le fasi finali dei singolari che chiuderanno il torneo nel primo pomeriggio.

Tra i giocatori iscritti sono da segnalare nelle categorie senior gli altoatesini del Malles Osele e Stocker numero 6 e 7 in Italia, Rainero (Boccardo Novi) e Punter (Malles) la quinta e la sesta del ranking femminile. Saranno presenti anche le coppie numero uno del doppio misto Punter/Strobl (Malles) e del doppio femminile Innerhofer/Mair (Merano).

In attesa dell’importante evento il GSA ha avuto un bellissimo regalo di Natale: la convocazione di 4 suoi giovani atleti nelle rappresentative nazionali giovanili. Enrico Baroni e Chiara Passeri andranno in Russia, a febbraio, per il Campionato Europeo Under 15 e a marzo, in Polonia, ancora Baroni con Giovanni Toti e Lucrezia Boccasile parteciperanno al Campionato Europeo Under 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.