Sei podi al circuito under

Domenica 29 novembre al Palasport di Chiari si è svolto il Circuito Individuale Under di singolare delle serie B, D, F e H.
Il Gsa Chiari era presente in tutte le categorie con 21 partecipanti.
Tutti gli atleti del club giallo-blu si sono ben comportati; in serie H maschile sale sul podio per la prima volta in una categoria agonistica Stefano Baroni che conquista il bronzo cedendo in semifinale e solo al terzo set contro il bresciano Betti. Nella H femminile seconda piazza per Angela Clara Alfieri e terzo gradino del podio nella categoria F femminile per Clarissa Tarletti entrambe della sezione di Orzinuovi del GSA.

Primo posto per Mattia Albertini e terzo per Riccardo Bosio
Primo posto per Mattia Albertini e terzo per Riccardo Bosio

Passando alla serie D maschile troviamo sul primo gradino del podio Mattia Albertini il quale ha dimostrato molta determinazione vincendo la finale in tre set con il punteggio di 15/21 – 21/12 – 21/17 contro Lorenzo Shao del BC Junior Milano, avversario che l’aveva sconfitto nella fase a gironi. Nella stessa categoria buon terzo posto anche per Riccardo Bosio. Senza rivali Valeria Tutuian nella serie D femminile che domina la categoria vincendo la categoria senza perdere nemmeno un set e battendo in finale Carlotta Brambilla del Lario BC.

Primo posto per Valeria Tutuian
Primo posto per Valeria Tutuian

Nella serie B, la più prestigiosa, nessuna medaglia per gli atleti clarensi che si sono confrontati con buone prestazioni contro avversari più quotati. Nella categoria maschile Alessandro Gozzini (classe 2004) gioca alla pari con avversari più grandi e chiude al terzo posto nel girone di qualificazione dopo aver portato al terzo set il bresciano Volpi poi medaglia d’argento, stesso risultato per Alessandro Vertua che sfiora il passaggio nel tabellone di finale perdendo al terzo set contro Passador giunto poi terzo. Nel femminile quarti di finale per Francesca Festa e terzi posti nel girone di qualificazione per Linda Facchetti e Alice Capuzzi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.