Il GSA in Slovacchia e al Grand Prix Li Ning

Week-end impegnativo e ricco di soddisfazioni per il GSA CHIARI. slovacchiaAccompagnati dall’allenatore Tomasello, Enrico Baroni e Chiara Passeri hanno disputato in Slovacchia lo Softip Slovak Youth 2015. Ottima prestazione di Baroni che nel singolare under 15 arriva terzo, cedendo solo in semifinale contro il serbo Lukić; bene anche Chiara Passeri che riesce ad accedere al tabellone principale nel singolo femminile, buona la sua prestazione in coppia, nel doppio misto Passeri/Baroni si fermano ai quarti, mentre nei rispettivi doppi maschili e femminili agli ottavi.

In contemporanea ben 23 atleti del Gsa hanno gareggiato nel Grand Prix Li-Ning a Besana Brianza. Nella categoria senior, la più prestigiosa, hanno disputato il doppio maschile Diego Scalvini e Giorgio Gozzini arrivando terzi disputando una bellissima semifinale contro Stegani/Stocker (20-22 21-15 18-21) poi vincitori del torneo. Inoltre Gozzini e Scalvini arrivano rispettivamente primo e secondo anche nel singolo Junior.

Nella stessa categoria, nel doppio femminile, Lucrezia Boccasile in coppia con Sagmaister del Malles giunge terza, stessa posizione per lei anche nel singolo under 17. In questa categoria primeggia anche Giovanni Toti il quale vince il doppio maschile in coppia con l’amico del Malles Koellemann; sempre con lo stesso disputa un’infinita e splendida finale nel singolo, nella quale cede solo al terzo set con un punteggio di 23-12 22-24 18-21.

Passando alla categoria under 15 moltissimi i podi conquistati. Nel doppio misto due terzi posti raggiunti da Alice Capuzzi/Marco Baroni e Claudia Longhitano/ Alessandro Gozzini e primo gradino del podio per Matteo Massetti in coppia con Judith Mair del Malles.

Baroni e Massetti si piazzano rispettivamente primo e secondo anche nel singolare. Nel singolo e doppio femminile invece è Francesca Festa a conquistare altri due terzi posti.

coachingCon un bottino di 4 ori, 3 argenti e 7 bronzi il presidente Massimo Merigo può dirsi contento: “Risultati lodevoli per i nostri ragazzi, ma oltre all’impegno in campo, sono stati davvero in gamba ad aiutarsi nel coaching e anche in mancanza dell’allenatore impegnato in Slovacchia, hanno saputo dare il meglio”.

Buone anche le prestazioni di tutti gli altri ragazzi impegnati, da sottolineare le eccellenti partite di Martina Moretti finite al terzo set contro due testa di serie.

Prossimo impegno del GSA sarà il 14 e 15 novembre a Chiari dove il sodalizio organizza il 4° Challenge “Yonex” Città di Chiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.