Il GSA in Slovenia

Lo scorso week-end 7 atleti del GSA Chiari erano presenti in Slovenia a gareggiare in un torneo internazionale con centinaia di giovani provenienti da tutta Europa.

A Mirna hanno disputato il 21^ Slovenia Junior gli under 17 e 19, Lucrezia Boccasile, Diego Scalvini, Giorgio Gozzini e Giovanni Toti, quest’ultimo convocato dalla nazionale junior italiana.

Il doppio misto Boccasile/Gozzini al suo esordio internazionale non sfigura e vince il primo turno del tabellone con una buonissima prestazione, cedendo poi al secondo incontro contro i più quotati croati.

I successivi incontri sia di singolo che di doppio disputati dai giovani del GSA non hanno riscontrato vittorie, ma comunque risultati positivi, << Non siamo ancora pronti, però iniziamo a capire qualcosa di questi tornei internazionali, il livello era davvero alto, abbiamo combattuto bene ma c’é ancora molto lavoro da fare. Molto soddisfacenti per il futuro sono state le prestazioni del doppio misto e del doppio maschile Gozzini/Scalvini>> ha commentato l’allenatore Fabio Tomasello.

Contemporaneamente a Mokronog, sempre in Slovenia, si svolgeva il 21^ TEM Youth International, dove Matteo Massetti, Enrico Baroni, e Chiara Passeri in maglia azzurra hanno gareggiato nella categoria under 15.

Massetti nel singolo arrivando terzo di girone non é riuscito ad accedere al tabellone principale, mentre nel doppio maschile in coppia con il meranese Spornberger è approdato ai quarti di finale dove ha incontrato il doppio della Repubblica Ceca il quale poi é risultato il vincitore del torneo.

Stessa sorte per Passeri in singolo e in doppio femminile dove insieme alla compagna Milanese Corsini con buone prestazioni si ferma ai quarti di finale.

Baroni invece ha disputato solo il singolare passando agevolmente il proprio girone e in tabellone principale si è fermato ai quarti di finale ad un passo dalla zona medaglie perdendo al terzo set 17-21 21-18 13-21 dallo slovacco Aubus poi giunto al secondo posto.

Prossimi appuntamenti ancora importanti per il GSA nell’ultimo week end di ottobre: Baroni e Passeri giocheranno a Trencin in Slovacchia e altri 22 atleti parteciperanno al Grand Prix Li Ning di Besana Brianza.

slovenia gruppo ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.