Parte la 10° stagione del GSA CHIARI

Nelle prime settimane di settembre è ricominciata una nuova stagione agonistica per il GSA CHIARI.

Il 13 settembre erano di turno i senior che hanno affrontato due circuiti di singolare a Malles (BZ) e a Novi Ligure (AL).

Nella località della Val Venosta era di scena la serie A dove i giovani clarensi si sono confrontati per la prima volta con i migliori. Giorgio Gozzini, Nicola Vertua, Lucia Aceti e Martina Moretti nonostante buone prestazioni non superano il girone di qualificazione.

Buone notizie da Novi dove si svolgeva il circuito di serie C. Nella categoria femminile vince Alessandra Longhitano e in quella maschile arrivano due bei terzi posti da parte di Cristian Baroni e Diego Scalvini.

Nel week end appena passato il GSA è stato impegnato in tre manifestazioni.

In svizzera, dal 24 al 27 settembre, Chiara Passeri, Enrico Baroni, Matteo Massetti e Giovanni Toti, convocati dalla nazionale hanno partecipato allo Swiss Junior Open 2015, torneo di altissimo livello che ha visto come partecipanti i migliori under di tutta Europa. Tra gli atleti del club clarense, Passeri giunge seconda di girone, sfiorando il tabellone principale. Anche Massetti e Toti si fermano alla prima fase di qualificazioni, mentre Baroni riesce a superare il proprio girone, ma nel tabellone sfortunatamente incontra la testa di serie numero 1 del torneo, l’inglese Easton, che poi arriverà secondo. L’alto livello tecnico ha impedito anche a tutte le coppie di doppio di superare la fase di qualificazione.

12065745_310072725783780_492801649729593923_n
A sinistra Albertini a destra Guzzago

La domenica dello stesso fine settimana altri badders invece, si sono divisi tra Brescia e Malles.

Nel nostro capoluogo hanno disputato un circuito di serie D under Mattia Albertini, Alberto Guzzago, Riccardo Bosio e Claudia Longhitano. Ottimi piazzamenti per Guzzago che arriva terzo e Albertini che sale sul secondo gradino del podio.

malles
Da sinistra Boccasile, Festa, Gozzini A. e Tomasello

In contemporanea a Malles si disputava la serie A under dove Lucrezia Boccasile vince il circuito femminile senza perdere neppure un set dimostrando uno stato di forma invidiabile, buone le prestazioni dei giovanissimi Francesca Festa e Alessandro Gozzini alla prima esperienza in questa categoria.

Il GSA continua la sua serie di impegni anche in ottobre, sarà in Croazia all’Adria Youth International dal 2 al 4 ottobre con 4 atleti. Tra questi Chiara Passeri vestirà la maglia azzurra. Nello stesso week end un gruppo di 16 atleti parteciperà al Grand Prix di Novi Ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.