Nelle prime settimane di settembre è ricominciata una nuova stagione agonistica per il GSA CHIARI.
Il 13 settembre erano di turno i senior che hanno affrontato due circuiti di singolare a Malles (BZ) e a Novi Ligure (AL).
Nella località della Val Venosta era di scena la serie A dove i giovani clarensi si sono confrontati per la prima volta con i migliori. Giorgio Gozzini, Nicola Vertua, Lucia Aceti e Martina Moretti nonostante buone prestazioni non superano il girone di qualificazione.
Buone notizie da Novi dove si svolgeva il circuito di serie C. Nella categoria femminile vince Alessandra Longhitano e in quella maschile arrivano due bei terzi posti da parte di Cristian Baroni e Diego Scalvini.
Nel week end appena passato il GSA è stato impegnato in tre manifestazioni.
In svizzera, dal 24 al 27 settembre, Chiara Passeri, Enrico Baroni, Matteo Massetti e Giovanni Toti, convocati dalla nazionale hanno partecipato allo Swiss Junior Open 2015, torneo di altissimo livello che ha visto come partecipanti i migliori under di tutta Europa. Tra gli atleti del club clarense, Passeri giunge seconda di girone, sfiorando il tabellone principale. Anche Massetti e Toti si fermano alla prima fase di qualificazioni, mentre Baroni riesce a superare il proprio girone, ma nel tabellone sfortunatamente incontra la testa di serie numero 1 del torneo, l’inglese Easton, che poi arriverà secondo. L’alto livello tecnico ha impedito anche a tutte le coppie di doppio di superare la fase di qualificazione.

La domenica dello stesso fine settimana altri badders invece, si sono divisi tra Brescia e Malles.
Nel nostro capoluogo hanno disputato un circuito di serie D under Mattia Albertini, Alberto Guzzago, Riccardo Bosio e Claudia Longhitano. Ottimi piazzamenti per Guzzago che arriva terzo e Albertini che sale sul secondo gradino del podio.

In contemporanea a Malles si disputava la serie A under dove Lucrezia Boccasile vince il circuito femminile senza perdere neppure un set dimostrando uno stato di forma invidiabile, buone le prestazioni dei giovanissimi Francesca Festa e Alessandro Gozzini alla prima esperienza in questa categoria.
Il GSA continua la sua serie di impegni anche in ottobre, sarà in Croazia all’Adria Youth International dal 2 al 4 ottobre con 4 atleti. Tra questi Chiara Passeri vestirà la maglia azzurra. Nello stesso week end un gruppo di 16 atleti parteciperà al Grand Prix di Novi Ligure.