Israele e Merano: trasferte coronate da vittorie

Il GSA per l’ultimo torneo prima dei nazionali under sceglie due manifestazioni internazionali di prestigio: un gruppo di 16 atleti si è spostato a Merano, mentre Enrico Baroni è addirittura volato in Israele.
Al 23° “Int. Jugendturnier Meraner Fruehling 2015” erano presenti giovani provenienti da 8 nazioni e gli atleti clarensi hanno conquistato 5 ori, 3 argenti e 9 bronzi.
Nell’under 19 Nicola Vertua porta a casa tre bronzi: nel singolo, nel doppio maschile insieme a Cristian Baroni e nel misto con la compagna Lucia Aceti, la quale nel doppio femminile con Lucrezia Boccasile arriva terza. Altro bronzo per Martina Moretti nel singolare della stessa categoria.1° SM u17 Diego ScalviniNella fascia d’età inferiore, sorprendente primo posto per Diego Scalvini che vince contro il più quotato Gamper per 21/18 – 18/21 – 21/15, medaglia di bronzo per Giorgio Gozzini, i due atleti in coppia guadagnano anche il secondo piazzamento nel doppio maschile combattendo fino all’ultimo volano in un incontro conclusosi di misura solo al terzo set (21/18 – 21/23 – 22/20). Bronzo anche per il duo Gozzini G./Boccasile nel doppio misto.
Giovanni Toti nella categoria under 15 arriva terzo nel singolare e secondo nel doppio maschile in coppia con l’amico Kölleman del Malles.
1° DM u13 Matteo MassettiL’under 13 è dominato dal nostro Matteo Massetti, il quale con grandi prestazioni fa l’en plein, infatti vince tutte e tre le categorie: singolare, doppio maschile con Sponberger del Merano e il misto in coppia con Mair del Malles. Dopo la tripletta dei regionali, Massetti fa ben sperare per gli imminenti campionati italiani. Francesca Festa nel doppio misto insieme a Hilpold del Merano raggiunge il terzo gradino del podio.
1° SM u11 Alessandro GozziniBuonissime prestazioni anche da parte dei più piccoli, Alessandro Gozzini vince agevolmente l’under 11 battendo in finale il croato Zekan e lo stesso in coppia con Claudia Longhitano arriva secondo nel doppio misto perdendo la finale per 21/16 -12/21 – 12/21.
Anche se molto lontano da casa Baroni E. non ha sfigurato al ”Li Ning Israel Youth 2015”, in quest’occasione ha disputato nella categoria under 15 tutte e tre le discipline del badminton, i doppi con degli atleti israeliani. Nel doppio maschile si è fermato ai quarti di finale, mentre nel doppio misto dopo una semifinale combattutissima finita 21/19-28/26, approda in finale, ma durante il secondo set causa infortunio della sua compagna, deve ritirarsi. L’atleta del GSA, 2° SM u15 Israele Enrico Baroninon si lascia scoraggiare e guadagna con molta determinazione anche la finale nel singolo, dove gioca brillantemente contro l’israeliano Bar Netzer, ma non riesce a salire sul gradino più alto del podio chiudendo l’incontro al terzo set 21/12 – 28/30 – 21/17.
«Non potevamo aspettarci di più – commenta il presidente Massimo Merigo – risultati eccellenti , ora un week-end di riposo e poi tutti a Bolzano per i Campionati italiani under e juniores dove il GSA arriverà pronto per confermare i progressi ottenuti in questi anni»

GSA Chiari foto gruppo Merano

Tutte le foto del torneo di Merano