Un bottino di 5 ori, 3 argenti e 4 bronzi al 17° Grand Prix RSL Acqui International

Lo scorso week-end, al 17° Grand Prix RSL Acqui International hanno partecipato 9 atleti del GSA Chiari, i quali hanno raggiunto un bottino di: 5 ori, 3 argenti e 4 bronzi.

Nel singolo maschile under 13 medaglia d’argento per Alessandro Vertua e terzo posto per Alessandro Gozzini, il quale, in coppia con la compagna di squadra Claudia Longhitano, conquista il secondo piazzamento nel doppio misto, inoltre Claudia giunge terza anche nel doppio femminile.

I due piccoli Alessandro raggiungono il terzo gradino del podio anche nel doppio maschile, pur giocando contro ragazzi più grandi di loro, sfiorano la finale perdendo al terzo set 21-14/ 18-21/ 21-16.

Nell’unica categoria femminile under, che accorpava tutte le ragazze dalle under 13 alle under 17 , la quattordicenne Chiara Passeri ha conquistato agevolmente il primo posto e la tredicenne Francesca Festa si è piazzata terza, nel doppio misto rispettivamente in coppia con Giorgio Gozzini e Gabriel Kiss (bcm junior) conquistano primo e secondo posto e insieme, nel doppio femminile, le due atlete salgono sul gradino più alto del podio.

Giorgio Gozzini domina anche il singolo maschile under 17 e nella stessa categoria Diego Scalvini arriva terzo, purtroppo i due atleti del GSA si sono scontrati in semifinale. Grande soddisfazione nel doppio misto juniores, dove Scalvini, vince in coppia con Costanza Sacchetti (bcm junior) battendo in finale i favoriti Zacco/Di Liberto.

Buone prestazioni anche di Christian Maraventano e Alberto Guzzago, i quali si sono fermati ai gironi di qualificazione.

La stagione agonistica del Badminton entra ora nella sua fase più “calda”, domenica 26 aprile negli impianti del Centro Sportivo Comunale di Chiari si disputeranno i Campionati Regionali Under e Juniores. Il GSA CHIARI, anche quest’anno, sarà sicuramente uno dei club protagonisti.

GSA ad Acqui