Campione italiano: il presidente Merigo va ancora a segno

Anche quest’anno il presidente Massimo Merigo sale sul podio: un oro e un argento.

Sabato 11 e domenica 12 Aprile si è svolta a Padova la XXXIII edizione dei Campionati Italiani Master.

Sono scesi in campo  3 atleti del GSA, nel doppio maschile master45 Giovanni e Domenico Vertua mentre il presidente ha disputato tutte e tre le specialità (singolo master55, doppio maschile master55 e doppio misto master45).

I fratelli Vertua hanno vinto agevolmente il primo incontro, e hanno concluso egregiamente ai quarti di finale la loro avventura perdendo contro i più quotati Emanuele Casales/Stefan Forton per 13-21/ 19-21.

Il prof. Merigo nella gara di singolo master55 lascia il tabellone principale ai quarti di finale perdendo 15-21/ 17-21 contro il più giovane Amedeo Lagorio poi vincitore della categoria (ricordiamo che nelle categorie master i giocatori possono avere fino a 5 anni di differenza d’età).

Nel doppio misto il presidente in coppia con la nostra ex allenatrice Erika Stich, giunge sul secondo gradino del podio cedendo in finale contro Kurt Salutt e Claudia Nista con un punteggio di 11-21/19-21.

La medaglia d’oro di campione italiano nel doppio maschile master55, invece, rimane ben salda al collo di Massimo che in coppia con l’amico Roberto Fava annienta tutti gli avversari in gara e si ritiene molto soddisfatto viste le sue condizioni (stop di due settimane per un risentimento muscolare alla spalla) e il valore degli avversari.

Italiani Master 2015 Italiani master 2015 dx