Giochi senza Frontiere: secondo posto per il GSA

Domenica 15 marzo a Milano si è svolta la finale regionale dei Giochi senza Frontiere, campionato a squadre riservato agli under 17 di categoria F e H.

La squadra del GSA ha superato brillantemente la fase provinciale svoltasi a Chiari nelle scorse settimane contro l’ «ASD Brescia Sport Più» e il «Gruppo sportivo scolastico di Orzinuovi» in questa prima fase il team clarense giocando in casa era composto da molti atleti: Linda Ferlinghetti, Cristina Romano, Ester Zotti, Mattia Albertini, Matteo Bonassi, Federico Festa, Paolo Gropelli e Alberto Guzzago. Da ricordare anche Moris Iore e Giorgio Machina atleti del GSA in prestito alla squadra di Orzinuovi.

Nella seconda e ultima fase il GSA ha affrontato 3 squadre: Milano, Brivio e Seregno. Gli atleti convocati il 15 marzo sono stati: Paolo Gropelli, Federico Festa, Linda Ferlinghetti e Cristina Romano, i quali si sono ben comportati anche se l’agitazione iniziale si è fatta sentire.

La prima sfida contro il Brivio è finita per 3 a 2 per gli avversari, mentre gli altri due incontri sono stati vinti per 3 a 2 contro la società di Seregno e 5 a 0 contro il team milanese.

Il GSA Chiari conclude il torneo al secondo posto! Complimenti a tutti!