GSA CHIARI in testa alla serie B

GSA Chiari Badminton ancora a segno a Fano. Il team clarense domenica 15 febbraio ha disputato la quarta giornata di campionato a squadre di serie B Nord contro l’ASD Fano. Alla lontana trasferta fanese il GSA ha deciso di schierare ben 6 atleti, sebbene ne sarebbero bastati 4, dimostrando di avere una rosa molto ampia di giocatori di alto livello.

Le cinque partite sono state tutte vinte abbastanza agevolmente dagli atleti clarensi.

L’incontro è iniziato come di consueto con il doppio femminile giocato da Lucia Aceti e Lucrezia Boccasile, le quali hanno vinto con il punteggio di 21-10 21-4. Risultato molto simile per il doppio maschile disputato da Diego Scalvini e Giorgio Gozzini, coppia molto solida, che si sta ben comportando in vista dei Campionati Italiani Under. Successivamente Aceti e Gozzini scendono in campo nei singolari, ed entrambi schiacciano gli avversari rispettivamente per 21-9/21-11 e 21-4/21-3. Ultima partita, il doppio misto, vede come protagonisti Martina Moretti e Cristian Baroni i quali, portano il GSA a vincere l’incontro per 5 a 0. Terza vittoria in campionato che proietta la squadra in testa alla classifica, molto soddisfatto l’allenatore Fabio Tomasello «abbiamo giocato bene, ma guardiamo avanti e prepariamo al meglio il prossimo impegno».

L’ultimo incontro, che si terrà domenica 1 marzo a Chiari, contro il CS Don Orione (attualmente secondo in classifica) sarà decisivo. In caso di vittoria il GSA Chiari disputerà i play off per la serie A!

gsa fano