19 Podi del GSA a Malles

Dopo le belle prestazioni dei giovani del GSA ai Campionati Italiani Assoluti dell’ultimo week-end di gennaio dove la coppia Gozzini/Scalvini ha raggiunto i quarti di finale nel doppio maschile e il giovanissimo Enrico Baroni gli ottavi nel singolare, la squadra clarense, nel week-end del 7/8 febbraio, ha partecipato, con 18 atleti, al 5° Grand Prix di Malles. La manifestazione, di livello nazionale, si è svolta in casa dell’ASV Malles, la società che in questi ultimi anni sta dominando nel settore giovanile in Italia. L’occasione di confrontarsi con i migliori ha motivato ulteriormente i giovani atleti clarensi che hanno ottenuto successi prestigiosi in due giorni di gare molto appassionanti: 19 i podi conquistati con ben 5 primi posti.

Sono da segnalare le belle prestazioni di Giorgio Gozzini che nella categoria under 17 ha dominato vincendo il singolare maschile sul meranese Gamper e il doppio maschile con il compagno di coppia Diego Scalvini, due ori anche per Matteo Massetti nel doppio maschile e misto della categoria under 13 e completa la cinquina di vittorie il doppio misto under 15 con la coppia Chiara Passeri e Enrico Baroni.

Due le medaglie d’argento conquistate: nel doppio maschile under 13 con la coppia Alessandro Gozzini e Alessandro Vertua e con il doppio misto under 15 composto da Marco Baroni e Alice Capuzzi .

I 12 bronzi sono stati vinti nella categoria senior da Cristian Baroni nel doppio maschile, da Alessandra Longhitano e Martina Moretti nel doppio femminile; nell’under 17 terzi ex-aequo Scalvini e Baroni E. nel singolare maschile e 2 bronzi per Lucrezia Boccasile nel singolare e nel misto in coppia con Gozzini G.; nell’under 13 Francesca Festa conquista il bronzo in tutte le 3 specialità, nella stessa categoria terzo posto anche per Gozzini A. nel singolare maschile e per Vertua A. nel doppio misto.

Il torneo di Malles conclude di fatto il circuito dei tornei nazionali, ora l’attenzione del GSA è rivolto alle ultime due giornate di serie B che decideranno la squadra che andrà ai playoff. Al momento il club clarense è al primo posto a pari merito con il C.S. Don Orione di Voghera. Domenica 15 febbraio il GSA affronterà l’impegnativa trasferta di Fano dove cercherà di imporsi per poter mantenere la testa della classifica e giocarsi l’accesso ai play-off per la serie A nell’ultima giornata di campionato in casa dove ospiterà proprio la capolista Voghera.