Assoluti, Campionati italiani, Campionato a squadre, GSA, News

5-0 per il GSA e partecipazione record agli Italiani Assoluti

26 Gen , 2015  

Nella terza giornata di campionato di serie B, domenica 25 gennaio, il GSA CHIARI debutta in casa con una larga vittoria sulla Pol. Le Aquile di Quartu Sant’Elena (CA).

Il team clarense non lascia scampo alla compagine sarda vincendo tutte le specialità.
gruppo

Con i 5 punti incamerati in classifica ora il GSA raggiunge al primo posto in classifica il C.S. Don Orione di Voghera.

Il match inizia con il doppio femminile dove Lucia Aceti e Lucrezia Boccasile non incontrano problemi e hanno la meglio in due set per 21-4 21-8 sulla coppia sarda Unali/Damasco.

Più impegnativa la partita di Giorgio Gozzini e Diego Scalvini nel doppio maschile. I due giovani clarensi all’esordio, dopo aver vinto facilmente il primo set per 21 a 12, pagano soprattutto un calo di concentrazione che li porta a vincere con un po’ di apprensione il secondo set per 21 a 19 sul duo Murru/Piga.

Il punto del 3 a 0 arriva nel singolare femminile grazie alla bella prestazione di Martina Moretti che in due set domina la cagliaritana Damasco per 21-9 21-9.

Nel singolare maschile debutto in serie B anche per Florin Brinza che, nonostante l’emozione dell’esordio, ha la meglio su Simone Murru per 21-11 21-19.

Il 5 a 0 finale è siglato dal doppio misto dove la coppia collaudata del GSA, composta da Nicola Vertua e Lucia Aceti, non da speranze al duo Piga/Unali vincendo per 21-7 21-8.

In attesa della prossima giornata che impegnerà il club clarense il 15 febbraio a Fano, l’attenzione dei giovani giocatori, guidati dal coach Tomasello, è rivolta ai Campionati Italiani Assoluti che si giocheranno dal 30 gennaio all’1 febbraio a Milano.

Il GSA CHIARI sarà la società con il maggior numero di partecipanti, ben 13, e con il più giovane del torneo Matteo Massetti (classe 2002).

“L’aver conquistato il diritto a partecipare con un così alto numero di giocatori alla più importante manifestazione italiana è sicuramente motivo di grande soddisfazione” dichiara il Presidente Merigo “Non abbiamo particolari ambizioni, proveremo ad andare il più avanti possibile. L’importante è che i nostri giovani giocatori crescano sotto l’aspetto esperienziale, respirando l’aria di una manifestazione così importante”.

 


 

Video della Terza giornata di campionato!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.