Campionato a squadre, GSA, News

Vittoria in trasferta per il GSA Chiari

12 Gen , 2015  

Domenica 11 gennaio primo impegno per il GSA CHIARI nel campionato di serie B.
Dopo aver riposato nella prima giornata la società di Chiari ottiene una bella vittoria a Borzonasca (GE) dove ha affrontato la squadra del BC GENOVA.
L’incontro, si preannunciava già come un primo esame sulla reale forza del club clarense, visto che quest’anno, per la prima volta, la rosa dei giocatori iscritti a questa competizione è composta da giovani nati e cresciuti nel vivaio e senza nessun inserimento esterno.
Il match comincia con il doppio femminile che, a causa dell’assenza dell’influenzata Aceti, viene giocato dall’inedita coppia Lucrezia Boccasile – Martina Moretti. Nonostante un gioco che ha risentito dell’emozione per l’esordio, il duo clarense vince per 21/14 21/17 contro Mossino/Szczepansky.
Non va altrettanto bene per il doppio maschile. Cristian Baroni e Nicola Vertua, nonostante un buon inizio che li porta a vincere il primo set per 21/17, subiscono la maggiore capacità tattica degli avversari Pellegrino/Sorensen perdendo il secondo e il terzo set per 17/21 71/21.
Spetta a Lucrezia Boccasile riportare avanti di un punto il GSA, infatti, la giovane nazionale under, mostra tutto il suo talento vincendo sulla genovese Mossino nel singolare per 21/5 21/7.
Il singolare maschile, quarto incontro del match, può portare il punto della vittoria. La responsabilità pesa sulle spalle dell’esordiente Giorgio Gozzini che gioca un po’ contratto il primo set perdendolo per 19/21. Nel secondo, il giovane clarense comincia a trovare le soluzioni tattiche più opportune e prende sempre più spesso l’iniziativa del gioco riuscendo a vincere per 21/19. Sulle ali dell’entusiasmo continua la sua progressione anche nel set decisivo vincendo per 21/11 sul genovese Pellegrino.
L’incontro termina con il doppio misto. Il duo Baroni/Moretti affronta una coppia collaudata ed esperta composta dai due stranieri del Genova: l’inglese Emma Szczepansky e il danese Morten Sorensen. I giovani clarensi non demordono e lottano con determinazione costringendo gli avversari a dare il loro meglio. La partita si conclude in due set con il punteggio di 17/21 15/21.Il GSA conquista così 3 punti in terra ligure e si prepara ad affrontare i sardi del Polisportiva Le Aquile Di Quartu Sant’Elena (CA) che verranno ospitati a Chiari il 25 gennaio.

image

 

Risultati della 2° giornata:
GENOVA BC Vs GSA CHIARI: 2 a 3
POL. LE AQUILE Vs C.S. DON ORIONE VOGHERA (PV): 0 a 5
RIPOSA: FANO BADMINTON (PU)

3° GIORNATA (25 GENNAIO 2015):
GSA CHIARI  Vs POL. LE AQUILE
C.S. DON ORIONE VOGHERA Vs FANO BADMINTON
RIPOSA: GENOVA BC


I commenti sono chiusi.