GSA alla grande nel 3° Torneo Grand Prix “Daniela”

Sabato 3 e domenica 4 gennaio a Chiari si è disputato il 3° Torneo Grand Prix “Daniela”. L’importante manifestazione ha visto una partecipazione record con ben 197 iscritti in rappresentanza di 31 società.

Il GSA CHIARI, impegnato nell’organizzazione, ha condotto al meglio la manifestazione sotto la guida del GA Marco Mazzoleni. Negli impianti del Centro Sportivo Comunale sono stati installati 13 campi che hanno permesso di disputare le 398 partite in programma nei tempi previsti.

Il club clarense, anche in questa occasione, si è distinto conquistando 7 primi posti, 3 secondi e 14 terzi per un totale di 24 medaglie, 21 delle quali nelle categorie giovanili.

Nella categoria Senior vittorie nel singolare maschile del giovane malese Jojohannif Saha (SV Kaltern) e nella categoria femminile di Gloria Pirvanescu (BC Milano). Nei doppi i due vincitori si ripetono: la Pirvanescu con la compagna di club Sonoda Megumi nel doppio femminile e Saha in coppia con Thomas Mair (SC Meran) nel maschile. Nel doppio misto vittoria del duo olandese-giapponese Henry Vervoort/Megumi Sonoda (Acqui Bad/BC Milano). Da segnalare l’ottimo terzo posto del clarense Florin Brinza nel doppio maschile in coppia con il piemontese Scafuri.

Numerosa, ben 42 i partecipanti, e agguerrita la categoria Master che ha visto le vittorie di Denis Passador (Gandhi) nel singolare maschile, di Resi Klotzner (SC Merano) nel singolare femminile, di Clinton Perera/Lucia Man (15zero) nel doppio misto, di Resi Klotzner/Barbara Skrivackova (SC Merano/SV Kaltern) nel doppio femminile e di Mohamad Nahdawi/Harald Scartezzini (SV Kaltern). Due bronzi vengono conquistati dal presidente Merigo nel singolare e nel doppio maschile in coppia con Roberto Fava (Gioko ASD).

Il GSA CHIARI domina nelle categorie giovanili salendo sul primo gradino del podio in 7 specialità sulle 12 giocate.

Nell’under 15 le vittorie vanno a: Giovanni Toti nel singolare maschile, Enrico Baroni e Chiara Passeri nel doppio misto e ai cugini Enrico e Marco Baroni nel doppio maschile.

Nell’under 17 primo posto per Giorgio Gozzini nel singolare maschile e per Lucrezia Boccasile nel singolare femminile.

Nella categoria Juniores due ori per Nicola Vertua e Lucia Aceti nel doppio misto e ancora per Vertua in coppia con Cristian Baroni nel doppio maschile.

Le 3 medaglie d’argento sono arrivate dalla giovanissima Paola Massetti nel singolare under 11, dal fratello Matteo Massetti nel singolare under 15 e da Diego Scalvini nel singolare under 17.

Sono 11 i terzi posti conquistati dai giovani del GSA; ne conquistano due Chiara Passeri nel doppio femminile e nel singolare under15, Enrico Baroni nel doppio maschile under 15 e nel singolare under 17 e Giovanni Toti nel doppio misto u15 e nel doppio maschile juniores, terzo posto per Simone Pinelli nell’under 11, per Massetti nel doppio misto u15, per Gozzini/Scalvini nel doppio maschile juniores, per Brinza/Tutuian e Baroni/Moretti nel doppio misto juniores.

Ora, la società clarense, si appresta ad affrontare per il quarto anno il campionato a squadre di serie B con l’impegnativa trasferta di Genova. Infatti, domenica 11 gennaio, si disputerà la seconda giornata di campionato contro il GENOVA BC, nella prima giornata il GSA ha riposato. La compagine cittadina metterà in campo i propri giovani con l’obiettivo di essere la mina vagante di un campionato che vede Genova e Voghera tra le squadre favorite ad accedere ai play-off per la serie A.

Tutti i risultati del torneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.