RECORD DI PRESENZE AL 3° GRAND PRIX “DANIELA”

Nel prossimo week-end del 3-4 gennaio, negli impianti del Centro Sportivo Comunale di Via SS Trinità, si svolgerà il 3° Grand Prix “Daniela”.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Chiari, è ormai diventata una “classica” del badminton italiano.
La garanzia di una buona organizzazione, gli impianti molto validi e la calda accoglienza del GSA CHIARI hanno portato anche quest’anno ad un’altissima presenza.
Sono numeri da record: 31 società sportive rappresentate da 197 giocatori provenienti da Lombardia, Alto Adige, Veneto, Piemonte, Liguria, Marche, Lazio e Sardegna.
Tra i club più prestigiosi presenti sono da citare il Raika Meran, l’SSV Bozen, l’ASV Malles e il BC Milano, non sfigura tra questi il GSA CHIARI che schiera ben 48 atleti tra i quali molti ai primi posti delle classifiche nazionali under. Il torneo prevede gare in tutte le 5 specialità: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, femminile e misto. Gli atleti, suddivisi nelle categorie master, senior e under, si confronteranno dalle 10 alle 19 di sabato 3 gennaio nelle discipline dei doppi e nelle fasi di qualificazione dei singolari mentre la domenica 4 gennaio, dalle ore 9, si concluderà con le fasi finali dei singolari che chiuderanno il torneo nel primo pomeriggio. Tra i giocatori iscritti sono da segnalare nelle categorie senior i milanesi Kantioler nel maschile e Iversen nel femminile. Numerosa ed agguerrita la categoria dei Master con Passador e Fella grandi favoriti.
A cercare la vittoria nelle categorie under saranno i clarensi Giorgio Gozzini, Enrico Baroni, Giovanni Toti, Lucrezia Boccasile e Chiara Passeri ma avranno di fronte avversari di altissimo livello come Simon Koellemann (Malles), Jonas Gamper (Merano), Silvia Garino (Acqui), Miriam Tschigg (Berg) e Claudia Vorhauser (Merano).
Domenica verrà giocata anche la categoria promozionale under 11 che vede la presenza di 17 giovanissimi.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

 

Pagina Torneo

Sito Torneo

home slide daniela