5 ori del GSA al Grand Prix di Appiano

Nel week end dell’8-9 novembre il GSA CHIARI ha partecipato con 19 giocatori al Grand Prix di Appiano (BZ).

Anche in questa occasione la società clarense ha messo in risalto i suoi giovani giocatori che nelle categorie under hanno collezionato ben 13 medaglie.smu17 appiano (1)

Nella categoria under 17 Giorgio Gozzini e Diego Scalvini sono protagonisti di un bellissimo torneo. Gozzini vince la specialità del singolare battendo in una avvincente finale il compagno di club Scalvini per 14/21 21/13 21/15. I due, in coppia, ottengono il secondo posto nel doppio cedendo in finale e solo al terzo set contro la coppia meranese Salutt/Gamper (21/10 18/21 22/24). Nel doppio misto arriva anche un bronzo per merito della coppia formata da Gozzini e da Lucrezia Boccasile.

smu15 appiano (4)Nell’under 15 si confermano al top delle classifiche italiane Enrico Baroni e Giovanni Toti. I due clarensi si trovano in finale come un mese fa a Bolzano, ma questa volta è Baroni a conquistare il primo posto. Toti si rifà nel doppio maschile dove in coppia con Koellemann vince la specialità e nel doppio misto, insieme alla Tschigg, si piazza al secondo posto. Nella stessa categoria si piazzano al terzo posto Chiara Passeri nel doppio femminile e Massetti nel doppio maschile.smu13appiano (3)

Matteo Massetti è il protagonista della categoria under 13 conquistando due primi posti. Vince la specialità del singolare e il doppio misto in coppia con l’altoatesina Mair. Ottimo secondo posto per Francesca Festa nel doppio misto.

Da segnalare nella categoria Senior le buone prestazioni di Cristian Baroni che vince il girone di qualificazione e poi deve cedere al primo turno del tabellone principale contro Kantioler (BC Milano) che giungerà poi terzo e di Martina Moretti che, dopo aver superato con disinvoltura il girone di qualificazione battendo le più titolate Bariani (Voghera) e Mur (Malles), combatte strenuamente nei quarti di finale contro la piemontese Negri, favorita dai pronostici, perdendo solo al terzo set per 21/19 15/21 17/21.

I prossimi impegni del GSA CHIARI saranno anche organizzativi. Nel week-end del 22/23 novembre la società clarense ospiterà, negli impianti del Centro Sportivo Comunale la terza edizione del Torneo Challenge “Victor” Città di Chiari.

gruppoappiano (2)