Chiusura anno agonistico

Sabato 6 luglio, con il torneo a squadre e la consegna dei diplomi di partecipazione alla presenza dell’Assessore Codoni, si è concluso il “ 2° GSA Intensive Junior Camp”.

Il raduno ha visto la partecipazione di 34 giovani provenienti da varie regioni italiane.

Tutti gli atleti hanno mostrato una grande motivazione che li ha portati ad affrontare con entusiasmo e impegno allenamenti molto intensi; durante la settimana l’Assessore allo Sport Laura Capitanio ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Particolarmente soddisfatto il team tecnico che ha lavorato con affiatamento e grande professionalità. Csaba Hamza, attuale allenatore della Sudtiroler Badminton School che in passato ha guidato la Nazionale Italiana, ha apprezzato l’ospitalità e l’organizzazione del GSA.

Anche Erika Stich, al termine della sua avventura comeallenatrice del club clarense, ha notato dei miglioramenti tecnici che non prevedeva di ottenere così velocemente. Per Megumi Sonoda la presenza di giocatori di così alto livello ha consentito di svolgere allenamenti molto proficui. Favorevolmente colpiti dall’ospitalità sono stati anche i due sparring partner ungheresi Rudy Dellenbach e Agnes Korosi.

Il Presidente Massimo Merigo ha colto l’occasione di questa settimana per definire lo staff tecnico per la prossima stagione. Dopo 4 anni guidati dalla bravissima Erika Stich, il club clarense cambia allenatore e si affida all’Acquese Fabio Tomasello. Il nuovo allenatore sarà a completa disposizione del GSA CHIARI; seguirà tutte le categorie agonistiche, il mini-badminton, la promozione nelle scuole e proporrà corsi base per adulti.

Con lo Junior Camp il GSA CHIARI chiude la stagione agonistica e si prende qualche settimana di meritato riposo.

Dal 17 agosto le attività riprenderanno con un camp a Cesenatico per poi iniziare gli allenamenti a Chiari nell’ultima settimana di agosto.

Nello stesso periodo i 5 Campioni Italiani del GSA: Lucrezia Boccasile, Chiara Passeri, Enrico Baroni, Marco Baroni e Giovanni Toti saranno a Milano per il raduno della nazionale giovanile. 

Camp 2014
Gruppo Camp 2014
P1110330
Staff tecnico, Presidente Merigo e Ass. Codoni