News, Torneo internazionale, Under

Successo GSA CHIARI in Slovenia

26 Apr , 2014  

Eccellenti prestazioni dei giovani del GSA CHIARI al 9° Torneo Internazionale di Lendava (Slovenia) svoltosi nel week-end pasquale.

Il club clarense si è presentato alla manifestazione con 8 atleti accompagnati dall’allenatrice Stich e dal presidente Merigo.

L’evento, autorizzato dalla federazione europea e organizzato dal BC Mladost Lendava, ha accolto circa 150 giovani dai 9 ai 18 anni provenienti da 7 nazioni compresa la rappresentativa nazionale Serba.

La tre giorni slovena porta alla compagine cittadina una bellissima vittoria, la prima nella storia del club in un torneo all’estero. La conquista Enrico Baroni, nell’under 13, che dopo aver vinto il proprio girone entra nel tabellone principale e, senza perdere neppure un set, supera un ceco, due rappresentanti della nazionale serba e in finale lo sloveno Anej Cizelj per 21/18 21/18.

Completa il medagliere anche un argento conquistato nel doppio maschile under 13 composto da Enrico e Marco Baroni. I due cugini affrontano la coppia slovena Cizelj/Masten in una finale molto combattuta giocata punto a punto e terminata solo al terzo set con il punteggio di 21/19 17/21 17/21.

Buone le prestazioni di tutti gli altri che riescono a superare il girone di qualificazione ed entrare nei tabelloni principali.

Nell’under 19 Giorgio Gozzini, più giovane di almeno due anni rispetto ai suoi avversari, si ferma agli ottavi di finale; nella categoria femminile under 19 l’avventura di Alessandra Longhitano e Martina Moretti arriva fino ai quarti di finale battute dalle prime due del torneo, stessa sorte per Matteo Massetti e Marco Baroni che si arrendono agli ottavi nella categoria dell’under 13. Alessandro Gozzini, nell’under 11, all’esordio in un torneo così importante ha combattuto fino all’ultimo con molta determinazione sfiorando l’ingresso nel tabellone di finale.

Particolarmente sfortunato il torneo di Chiara Passeri che dopo aver vinto agevolmente il girone di qualificazione è stata costretta al ritiro per infortunio.

I risultati ottenuti e la preziosa esperienza sono per i ragazzi del GSA una spinta in più per continuare la preparazione in vista dei campionati italiani di fine maggio.

Il prossimo appuntamento sarà ancora un torneo internazionale in Italia a Merano il 3-4 maggio.

Tutti gli atleti del GSA in Slovenia


I commenti sono chiusi.