10 anni di badminton

ddd

Il GSA CHIARI in occasione del decimo anno di affiliazione alla F.i.Ba (Federazione Italiana Badminton), ha organizzato una festa celebrativa nella giornata di sabato 26 settembre nella splendida Villa Mazzotti di Chiari.

All’interno della villa è stata allestita una mostra dedicata alla storia del badminton e del GSA Chiari mentre all’esterno è stato installato un campo prova.

Buona l’affluenza nel corso della giornata con molti commenti positivi sulla mostra nella quale erano esposte stampe degli ultimi anni dell’800 e racchette dei primi del ‘900.

Nel tardo pomeriggio si è tenuta la celebrazione ufficiale dell’anniversario con la presenza delle autorità dell’amministrazione comunale e di quelle federali. Dopo il saluto del Presidente Massimo Merigo, sono intervenuti il Vice Sindaco Avv. Maurizio Libretti e l’Assessore allo Sport Dott.ssa Laura Capitanio che hanno avuto parole di elogio sull’operato del GSA che esporta con successo il nome di Chiari in giro per l’Italia e all’estero. Significativo l’intervento del Presidente Federale Dott. Alberto Miglietta che ha evidenziato la serietà e la dignità che hanno sempre contraddistinto la società clarense.

Il Presidente Federale con il Vice presidente Prof. Carlo Beninati hanno poi premiato i due allenatori che hanno portato il GSA in questi ultimi anni al secondo posto in Italia nel settore giovanile e alcuni atleti a far parte della nazionale juniores Italiana: Erika Stich e l’attuale allenatore Fabio Tomasello.

La serata si è conclusa con la consegna di una targa commemorativa ai 7 fondatori del GSA CHIARI: Salvatore Asta, Fabio Cogi, Martina Facchetti, Riccardo Ferlinghetti, Guido Ghidotti, Valentino Mantegari e Massimo Merigo.